Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pubblicità
Pubblicità

Domenica 1 maggio, immersione nella cultura

20 mila cittadini il 1 maggio 2016 nei Musei di Milano

MILANO. In seguito all'iniziativa del comune di Milano e del MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), che offre a chiunque interessi "d'immergersi" gratuitamente nella cultura e nell'arte ogni prima domenica del mese, sono venti mila i cittadini che domenica 1 maggio hanno usufruito di questa opportunità: tra cui quella di visitare l'Acquario Civico di Milano, un edificio storico realizzato nel 1906 per l'Expo. In effetti sono state 3550 le persone che hanno deciso di lasciarsi travolgere da questa ondata di storia sfumata con nozioni di biologia.

Inoltre tra i vari luoghi di cultura, i presenti hanno anche avuto la possibilità di recarsi nei Musei del Castello Sforzesco, visitato da 3750 persone, al Museo di Storia Naturale, dove si sono potuti contare 7597 visitatori, al Museo del Novecento, che ne ha avuti 2113, 870 alla Galleria d'Arte Moderna, 720 al Mudec, 410 al Museo Archeologico, 405 a Palazzo Morando, e infine 145 al Museo del Risorgimento.

 

Redazione

 

 

Pubblicità