Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pubblicità
Pubblicità

Al via la terza edizione de “Il mio amico museo”: un calendario lungo un anno scolastico

Riparte il 29 ottobre “Il mio amico museo”, l’iniziativa giunta alla sua terza edizione che raccoglie l’offerta

amicoMuseo300culturale della città rivolta ai bambini, proponendo un percorso che conduce genitori e figli alla scoperta delle più prestigiose sedi espositive milanesi.

Sono 19 i musei della città che hanno aderito, sotto la guida del Museo Diocesano, promotore della manifestazione, a “Il Mio Amico Museo”. Ciascuna istituzione ha redatto un fitto calendario di proposte didattiche, appositamente studiate per i piccoli fruitori, che si terranno ogni sabato e domenica, da ottobre 2016 a maggio 2017.
Lungo l’intera durata dell’anno scolastico, le offerte specifiche messe a punto per bambini e genitori saranno disponibili e acquistabili on line su www.ilmioamicomuseo.it.

“Il mio amico museo” propone a figli e genitori la scoperta dei musei milanesi attraverso la partecipazione alle proposte didattiche studiate dai diversi esperti dei musei: i bambini - e gli adulti che li accompagnano - troveranno una proposta adatta a ogni curiosità, per rendere la visita al museo una vera opportunità di avvicinarsi all’arte e alla cultura con continuità.

Sul sito ilmioamicomuseo.it è possibile conoscere in tempo reale e in modo organico quest’offerta dei musei, consultare il calendario aggiornato di tutti i laboratori, prenotare il laboratorio preferito e acquistarlo direttamente on-line pagando con carta di credito.
È possibile prenotare anche telefonicamente chiamando il numero di telefono 02.92800918 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.

I musei che partecipano a ‘Il mio amico museo’ sono: Museo Diocesano; GAM Galleria d’Arte Moderna; Museo Bagatti Valsecchi; Museo Poldi Pezzoli; Museo del Novecento; Gallerie d’Italia – Piazza Scala; FAI – Villa Necchi Campiglio; Triennale Design Museum; Museo Civico di Storia Naturale; MUBA Museo dei Bambini; WOW Spazio Fumetto; Acquario Civico; Museo Archeologico; Pinacoteca di Brera; Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco; Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco, Parco Anfiteatro Romano; Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici; MUDEC- Museo delle Culture.

Pubblicità