Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pubblicità
Pubblicità

Al via la terza edizione di 'Milanosifastoria': spettacoli, mostre ed incontri sul lavoro di ieri e di oggi

Ci sono molti modi per raccontare la storia. Quello scelto dal Progetto “Milanosifastoria” è senza dubbio

milanoStoria350dinamico, in sintonia con una materia che riguarda il passato tanto quanto ambisce a illuminare il presente e a disegnare il futuro: tavole rotonde, incontri-dibattito, letture pubbliche, racconti scenici, spettacoli teatrali, concerti, lezioni multimediali, visite guidate a mostre, laboratori didattici.

Sono alcune delle iniziative che fino al 12 novembre animeranno la città per la terza edizione di “Milanosifastoria”, il progetto per il rilancio della cultura e della formazione storico-interdisciplinare in area milanese quest’anno dedicato al tema “Quale lavoro tra ieri e domani”, promosso dal Comune di Milano e dalla Rete Milanosifastoria - di cui fanno parte ben 74 soggetti collettivi, istituzionali e culturali - in collaborazione con altri enti e istituzioni.

Si parlerà di modelli imprenditoriali e le trasformazioni del lavoro (preindustriale, proto-industriale, industriale e post-industriale); di lavoro, territorio, memoria e storia; dell’abbandono dei grandi luoghi di lavoro e delle loro metamorfosi e nuove destinazioni. In particolare, con il ricorso alla letteratura, alla pittura, alla fotografia, al cinema, alla musica e al teatro contemporanei si proporrà una narrazione del lavoro di grande impatto e interesse.

Altri articoli della categoria

Pubblicità