Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pubblicità
Pubblicità

Regione Lombardia, Bonus Famiglia 2016

150 Euro al mese alle famiglie con neonati

Dal mese di giugno sarà possibile presentare le domande per  aver accesso al Bonus Famiglia, introdotto dalla regione Lombardia in via sperimentale.
La delibera è nata per sostenere le famiglie con neonati che si trovano in condizioni di difficoltà socioeconomica, con reddito basso, problemi abitativi, sociali, di salute e lavorativi.

Con questa misura verranno assegnati  150 euro al mese, per i 6 mesi precedenti e successivi alla nascita del bambino, fino ad un massimo di 1.800 euro. In caso di adozione, il contributo è di 150 euro al mese dall'ingresso del bambino in famiglia, fino ad un massimo di 900 euro.
Per poter presentare la domanda la madre deve essere in stato di gravidanza o aver partorito nel mese di maggio (i parti avvenuti in un periodo precedente non potranno essere presi in considerazione) e la famiglia deve avere un ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro.
Altro parametro richiesto per poter ottenere il bonus è la residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno per 5 anni continuativi.
La domanda potrà essere effettuata direttamente dall'interessato, attraverso il sito regionale e compilando il form dedicato, avendo con sé l'ISEE in corso di validità ed il certificato di gravidanza o adozione.

Pubblicità